Safe Web

Osservazione e azione per la protezione degli studenti in Rete.

dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Il compendio Safe Web nasce da un percorso di riflessione e sintesi dei principali rischi che attualmente i giovani affrontano nel loro rapporto quotidiano con le nuove tecnologie.
La Polizia di Stato approccia queste criticità attraverso un’opera quotidiana di accoglienza, ascolto e comunicazione sui temi della sicurezza in rete. Attraverso azioni di sensibilizzazione e informazione, con l’ascolto diretto dei ragazzi e delle loro famiglie quando si trovano in difficoltà, la Polizia di Stato, attraverso una delle sue Specialità, la polizia postale e delle comunicazioni, pattuglia il Web e contribuisce a rendere concreto l’impegno di rendere Internet un posto sicuro e legale per tutti.

Obiettivi

Il compendio Safe Web si propone l’obiettivo di costituirsi come uno strumento duttile e utile ad aiutare il mondo della scuola e i suoi principali attori ad orientarsi nella gestione concreta di casi di rischio on line.

Sede centrale e Scuola Secondaria di Primo Grado "E.C. Davila"

Via S. Francesco, 2 - Piove di Sacco -PD

Gruppi classe