La Storia

L’Istituto Comprensivo "Piove di Sacco 2" nasce nell’anno scolastico 2013 - 2014 dalla fusione formale di due realtà, fino ad allora gestite da Dirigenze diverse e indipendenti.La molteplicità delle esperienze maturate negli anni dalle due distinte realtà ha costituito una grande risorsa per questa struttura che si è data come finalità:- la valorizzazione delle singole esperienze; - la condivisione delle competenze e degli esiti conseguiti; - la formazione di una base progettuale comune.La duplice esigenza di individuare finalità educative e didattiche comuni e di valorizzare diverse esperienze formative è vissuta come un momento di arricchimento reciproco.Questo Istituto si propone, pertanto, di mantenere e di armonizzare le peculiarità di ciascuna scuola trasferendo ed integrando le positive esperienze di ognuno.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.